Incubi & Risveglio




"Perchè vi siete portati dietro la Force", voglio dire, e li vedo. Quelli della Force. Precisi.
 Non mi ricordo le facce, ma li vedo lì. Forse vogliono i documenti.
Non riesco a prenderli, mi sento pesante. Non voglio dormire, voglio stare attento alla Force... ma dormo lo stesso.
Non mi ricordo se mi sveglio di nuovo, però mi ricordo che ho sognato. Un sacco di cose, senza senso, come con la febbre. Ma non credo che ho la febbre. Sogni elastici - sdeeeoong, sono qui, sdeeeeooonng, sono là, niente ha un senso, tutto è colorato abbestia, ho sempre le stesse parole in testa, non hanno senso, non mi ricordo quali sono. Sono elastiche. Non riesco a respirare.

Jo viene da me e c'è un uomo, non ha la faccia, è una maschera. Ma è tutto okay, perchè so che se non capisce che l'ho visto non può farmi del male. E' un giochetto, sta giocando con me, e se sto al gioco e non gli faccio accorgere che so che lui c'è e che io so... è tutto okay. E questo è vero. Sono le parole di Jo che non sembrano reali. A un certo punto l'uomo senza faccia non c'è più. Ma Jo rimane, e Jo continua a parlare, e la realtà sembra via via meno vera.

E poi, be', la cosa più probabile è che sono morto quando ho sentito - quello che ho sentito. E questo è tipo inferno. Dove c'ho lo stesso la paura di morire, e tutto crolla, il mio mondo e quello degli altri, e coi postumi e col pappagallo, con la mia coperta dei pesci e le mie stronzate... scappo. Inutile e pericoloso. Ho ancora pensieri elastici, e non si fermano. Ma una cosa la so, e quella cosa è: Fenice merda.