Brett Carter, ? anni, umana
Madre di Leonard. Nata a Hermitage, Pennsylvania, si trasferisce a Philadelphia a diciotto anni. Da quel momento perde ogni contatto con i genitori e la sorella maggiore, che si occuperà però a distanza di tutto l'itinere burocratico per dichiarla deceduta, dopo la sua scomparsa a 35 anni - scoperta, dalla famiglia, con quattro anni di ritardo.
"Crackhead" dedita alla prostituzione, riesce a mantenere la custodia del figlio fino ai suoi dieci anni d'età. Battendo i servizi sociali sul tempo, prende Leonard e scappa giusto qualche settimana prima che cerchino di portarglielo via. Finiscono a vivere per tre anni in una crackhouse, nell'odierna zona della periferia di North Town. Un giorno, semplicemente, la donna scompare.
Avendo avuto tutto il tempo per razionalizzare male la situazione, illudersi ed inventarsi fatti inesistenti, Leonard la ricorda come una santa donna che lo amava moltissimo.
Patricia (Trisha) Carter, 30 anni, umana
Figlia
di Leonard. Ex prostituta ribelle, impulsiva ed incostante, si è sempre
cacciata nei guai per capriccio ed ha pure continuato. Prima per
testardaggine, poi per inedia.
Nutre un certo rancore nei confronti del
padre, rimasto quasi un perfetto sconosciuto per tutta la sua infanzia e
la sua adolescenza. L'aver vissuto con Leonard per anni, dalla nascita
di Rebecca, non ha cambiato in meglio la sua opinione: lo ritiene un
essere triste, debole ed imbarazzante. Attualmente sostiene di aver
"trovato la fede" e convive (insieme alla figlia Rebecca) con un pio
uomo di mezza età proprietario di una piccola impresa di pulizie nel
South Side. La cosa ha solo fomentato il suo disprezzo per il padre,
troppo amorale per i suoi gusti attuali.
Rebecca (Becky) Carter, 10 anni, umana
Nipote di Leonard, mai veramente negletta e mai veramente trattata con le dovute attenzioni. E' indipendente, precisina, competitiva, stakanovista, capricciosa e a volte manesca. Malgrado le numerose assenze da scuola e le varie difficoltà a casa, è la prima della sua classe. Tende ad essere aggressiva con i coetanei, ed ha iniziato ad allontanarsi un po' da tutti.
Sarah Pine, 56 anni, umana
Madre di Patricia, contabile presso una piccola ditta di costruzioni ad Harrisburg, Pennsylvania. Donna aggressiva, un po' bigotta, sarcastica e spesso maligna, paradossalmente è da sempre impegnata nel volontariato: ha infatti conosciuto Leonard mentre distribuiva pasti caldi agli indigenti di Philadelphia, durante un suo breve e vivace trasferimento in città. Se n'è pentita amaramente.